Diritto di Famiglia
Diritto di famiglia
I contrasti all’interno del “tessuto familiare” riguardano infatti legami affettivi che possono essere compresi ed interpretati solamente mettendo in gioco sensibilità, delicatezza ed esperienza, soprattutto nei casi in cui si trovino coinvolti dei minori.
Le professioniste dello Studio Legale, a tal proposito, vantano, oltre ad una specifica specializzazione in diritto di famiglia, anche una specializzazione nell’ambito della mediazione familiare e della coordinazione genitoriale, le cui tecniche di risoluzione dei conflitti possono essere utilizzate anche nelle più classiche procedure di separazione e divorzio.
Al fine di garantire il corretto supporto psicologico al Cliente durante l’incarico, se richiesto, lo Studio Legale Moretti Mangiarotti si avvale della collaborazione di psicologi e psicoterapeuti di comprovata esperienza.
Lo Studio Legale MoMa offre assistenza nell’ambito di problematiche inerenti le seguenti procedure:
Separazioni
La separazione è il primo passo per porre fine ad un matrimonio. I coniugi una volta separati non hanno l’obbligo della coabitazione e della fedeltà.
Divorzi
È solo con il divorzio che si ha l’effettiva cessazione degli effetti civili del matrimonio. Il divorzio segna quindi la fine del matrimonio e l’inizio di una nuova fase di vita.
Modifiche condizioni separazione e divorzio
Le condizioni di separazione o divorzio, adottate dal Giudice, o frutto di un accordo dei coniugi, sono sempre suscettibili di modifica.
Crisi nella coppia non coniugata ma con figli
Anche nel caso in cui la famiglia di fatto ove vi siano figli si separi, è necessario disciplinare tutti gli aspetti inerenti la prole.
Decadenza della responsabilità genitoriale
La decadenza dalla responsabilità genitoriale può essere pronunciata quando il genitore vìola o trascura i doveri inerenti la responsabilità genitoriale.
Riconoscimento filiazione naturale
In seguito al riconoscimento del figlio naturale si producono effetti analoghi a quelli derivanti dalla filiazione legittima.
Negoziazione Assistita
Il procedimento di negoziazione assistita può essere utilizzato al fine di raggiungere una definizione consensuale delle condizioni di separazione personale.
Amministrazione di sostegno
L’amministrazione di sostegno costituisce una misura di protezione delle persone che per l’età o per disabilità fisiche o psichiche, si trovano in una condizione di fragilità.
Diritto di Famiglia
Questo è certamente uno dei settori più complessi in cui possa esercitarsi la professione forense.
Recupero Crediti
La nostra attività nel settore del recupero crediti è finalizzata a perseguire i reali interessi del cliente
Diritto del Condominio
Per la soluzione di problematiche e contenziosi insorti tra condomini
Risarcimento del Danno
Svariati sono i contesti della vita in cui possono prodursi danni risarcibili
Sfratti e Locazioni
Consulenza ed assistenza ai clienti nell’ambito del diritto delle locazioni e degli sfratti
Diritto Penale
Per una qualsivoglia controversia in materia penale, o per una mera consulenza
Contattaci